
Massimo Moratti sotto certi aspetti ha già fatto meglio della 'grande Inter' di suo padre. Tre scudetti a testa ma per Massimo sono consecutivi. Be' in europa e nel mondo è ancora dietro... però chissà... Negli ultimi tempi la stampa ha attribuito il calo dei nerazzurri a problematiche interne, io non la vedo solo così. I molti infortuni hanno condizionato il cammino durante tutto il campionato e attribuire la riapertura della lotta scudetto fino all'ultimo minuto da parte della Roma significa non rendere i giusti meriti alla squadra capitolina. Meriti tecnici e psicologici. I giallorossi ci credevano e ci hanno creduto fino alla fine ottenendo 82 punti (sette in più rispetto allo scorso anno). L'ultimo posto disponibile per accedere ai preliminari di champions è toccato alla Fiorentina che supera il Torino tutt'altro che arrendevole. Risultato importante anche in chiave Calcio con la C maiuscola. Perché dimostra che società con un progetto a medio o lungo termine con disponibilità non all'altezza delle squadre a strisce o della capitale possono affacciarsi anche in un contesto europeo un po' più importante di quello della coppa Uefa, questo discorso può essere valido per squadre come il Palermo o la Sampdoria o l'Udinese o il Napoli di De Laurentiis.
In coppa Uefa ci saranno quindi Milan Sampdoria e Udinese. Intertoto il Napoli. Retrocedono oltre al Livorno il Parma e l'Empoli. Un grosso in bocca al lupo, soprattutto per le toscane, per un veloce ritorno nella massima serie.
Domani le foto della festa al Franchi (Jorgensen alla guida del cinquino) e i miei voti al campionato della Fiorentina...
1 commento:
Barlumaldo, mi apri un post sui romanisti dispersi?
Nuanda che fine ha fatto????
Mi preoccupo sai...
Posta un commento