lunedì 5 maggio 2008

36esima giornata: viva la pappa con il pomodoro






Questo DEVE essere un blog dove si parla del calcio giocato... non del contorno.. E allora facciamo il punto della situazione a due giornate dalla fine. Inter prima con 81 punti che si gioca il suo secondo match point domenica in casa con il Siena. L'Inter non riesce a vincere le partite che contano vedi Liverpool, Milan e Juventus. Forse c'è qualcosa che non va.. vero Mancini? La Roma comunque ci proverà e domenica non vorrei essere nei panni dei bergamaschi. Per quanto riguarda gli ultimi 2 posti per la champions la Juventus con già la matematica dalla sua parte e il Milan che dovrà vincere le ultime due partite con Napoli e Udinese. La Fiorentina che in tre giorni è passata dal sogno all'incubo uscendo dalla coppa Uefa e di fatto anche dalla champions per la prossima stagione, dovrà battere sia il Parma sia il Torino per continuare a sperare. Udinese e Sampdoria tutte e due in Uefa a meno che la Lazio non si conquisti la finale di coppa Italia. Comunque a vedere il comportamento delle italiane nell'ultima edizione (Fiorentina esclusa) ho come l'impressione che non ci sarà una gran lotta. Quindi ai tifosi della viola che sperano in un colpo di mano all'ultima giornata (Milan-Udinese) consiglio di rimanere con i piedi per terra. Prima di commentare la lotta per non retrocedere volevo sottolineare come le neopromosse si siano comportate bene nel campionato di quest'anno: la Rubentus terza con 70 punti, il Napoli (48) e il Genoa (47) rispettivamente ottavo e nono.

La lotta per la salvezza è molto interessante perchè teoricamente comprende sette squadre: Cagliari (38) Torino (37) Reggina (36) Catania (35) Parma (34) Empoli (33) e Livorno (30). Domenica partita o dentro o fuori Reggina - Empoli. Inutile presentare le altre partite tanto il mondo del calcio si sa come funziona... c'è Juventus-Catania.. secondo la logica il Catania è spacciato.. mah.. Da notare che l'Empoli lo scorso anno aveva 20 punti in più in questa giornata e la rosa è più o meno la stessa (che è successo?). Comunque rinnovo un grande in bocca al lupo alle toscane che devono onorare il nostro calcio (e poi tra Livorno e Empoli quest'anno la Fiorentina ha preso 12 punti).

Notizia dell'ultim'ora Guardiola nuovo allenatore del Barcellona. Per i pochi che non lo conoscono lui è stato una bandiera del Barça, un po' come Antognoni per la Fiorentina.. soltanto a Firenze le bandiere non vengono trattate come meriterebbero (non mi risulta che ad Antonio siano stati offerti incarichi importanti).

Jonny ho pensato che la foto della ragazza (Antonella Longo - modella) era meglio di quella di Filippini...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mmm...difficilotta...per indovinare farei prima a pensare cosa potresti aver cercato su google...cosi cmq su 2 piedi dico Luisona Corna

Anonimo ha detto...

Hai tre possibilità... giocatele bene...

Anonimo ha detto...

un aiutino?

Nuanda®™ ha detto...

Non c'è problemi...scudo all'Inter.
Sai com'è andata? Te lo scrivo qui:

Berlusconi: "Adriano domenica dobbiamo vincere....provvedi."
Galliani: "Un attimo presidentissimo, resti in linea.."
Galliani: "Massimo domenica dobbiamo vincere tanto dopo avete il siena in casa..."
Moratti: "Adriano resta in linea."
Moratti: "Parlo con Cobolli Gigli? bene domenica perdete..."
Cobolli Gigli: "Massimo resta in linea."
Cobolli Gigli: "Presidente Stronati? Lei domenica con noi si salva, in cambio sarà il Siena resterà la nostra squadra zerbino come sempre..."
Stronati: "Va bene tutto ok.."
Cobolli Gigli: "Va bene tutto ok..."
Moratti: "Va bene tutto ok..."
Galliani: "Va bene tutto ok..."

Anonimo ha detto...

Oh ciccio, indovina chi ti scrive dalla Sardegna?....facciamo così, meglio pensare a chi è quella gnocca lì perchè se penso a cosa è successo domenica ancora non mi passa l'incazzatura, mi ha preso per il culo pure il postino, ha detto che Jeda la prossima volta gli mette pure il gel a Koldrup....secondo me è Claudia Koll, no???

Remo ha detto...

Allora vi aiuto.. l'ho trovata a caso. Non è famosa. E' modella e attrice. Ha lavorato in R.I.S. 2. Jonny se non la trovi ora impiccati.
x David
Grande cicciooo ti aspetto per fine mese. Io la partita di domenica non l'ho presa bene infatti ancora non l'ho commentata e non so se lo farò.

Anonimo ha detto...

Grande fratellino!!!!! Io di calcio non ci capisco una mazza ma questo blog con belle gnocche in vista lo vedo un successo,e poi è alternativo...... Ma qualche foto reportage dal Brasile non ce la fai vedere?????alla faccia della privacy!!! Un bacione Remigio e vaiii.

Anonimo ha detto...

Gnamo, dicci chill'è