
L'anno scorso Mancini e Materazzi si abbracciavano così... E' tutto finito? L'Inter proprio non riesce a vincere le partite che deve vincere. Perché? Eppure le cose sembravano iniziate nel modo giusto. Due volte in vantaggio e due volte rimontata. Rigore (dubbio) di Riganò su Matrix e penalty: 'Lo batto io!!'. E' Marco la bandiera, è lui che vuole iniziare la festa. Manninger dice no. Mancini s'arrabbia. Forse neanche la vittoria di questo scudetto ce li farà rivedere come in questa foto. Fossi tifoso dell'Inter penserei 'e chissenefrega se non s'abbracciano!! L'importante è andare a Parma e battere la squadra di Cuper, tanto siamo un punto avanti'. Già Cuper... Se non ricordo male quando Cuper era alla guida dell'Inter perse lo scudetto all'ultima giornata.. Questa volta l'argentino perderà, regalando di fatto a Moratti il tricolore, o salverà il Parma regalandolo alla Roma giallorossa?
E' una storia di intrecci incredibili, su due campi si gioca per il campionato e per la salvezza. Un punto separa l'Inter dalla Roma e due punti separano il Catania dal Parma. E domenica due tifoserie rideranno e due piangeranno. Parma - Inter e Catania - Roma. Come finirà?
Ancora aperta la lotta per la champion's il Milan fermato a Napoli (dato a 7.. oggi qualcuno a Napoli ha fatto un bel gruzzoletto) e Fiorentina vincente in casa che ritrova il quarto posto ad una giornata dalla fine. Affronterò il capitolo viola domani a freddo oggi sono state troppe le emozioni e forse non riuscirei ad essere obiettivo...
Il Livorno è già retrocesso (auguro ai cugini toscani un pronto ritorno nella massima serie) e l'Empoli spera nel miracolo, è obbligato a vincere con il Livorno e tifare Roma e Inter.
Volevo fare un'ultima riflessione sul campionato della Roma. Spalletti e i ragazzi sono stati bravi nel credere nella vittoria fino alla fine.. se non ricordo male sono stati anche a meno 11. Hanno battuto tutti i loro record, quello delle vittorie e quello dei punti fatti. Basterà?
6 commenti:
Dico solo questo: la Roma che si AUTO-FINANZIA (perchè ha il bilancio in attivo e ha dimezzato il debito da 680 a 340 mln di Euro) sta dando del filo da torcere all'Inter dei miliardi che ha 3 squadre.
Gioca (a mio avviso) assieme all'Arsenal il calcio più bello d'Europa.
FORZA ROMA
Partendo dal presupposto che non è detto che nel calcio vinca chi gioca meglio o chi merita di più. (vediamo scudetti '98 e 02', Champions 07 vinta dalla squadra che ha giocato bene 1 sola partita ecc ecc).
Dico solo questo: l'Inter aveva 3 squadre (ma dove?) fino alla sfida contro il Liverpool, dopo quel giorno la squadra si è disgregata e nello spogliatoio ormai regna l'anarchia (vedi episodio rigore-materazzi-cruz) e la tensione.
Il fatto che la Roma sia passata da -11 a -1 non vuol dire che si meriti lo scudetto: è sempre dietro di un punto come negli scontri diretti. Da interista non sarei in grado di affrontare un'eventuale altro 5 maggio, indi per cui, pordanna di colei, FORZA INTER!
andate a fanculo, romanisti ed interisti, fate cacare tutti!
L'inter è giusto che perda questo campionato, vi siete venduti la partita domenica scorsa!!
La Roma mi sta troppo sul culo perchè possa vincere!!
Allora perchè non penalizzare l'inter con un bel -25punti per essersi venduto/comprato le partite quest'anno.
La ROma va fatta fallire come hanno fatto con la Fiorentina e deve ripartire dalla C2.
La Juve va penalizzata a prescindere di -25punti per quello che ha fatto in passato.
E COSI' LA FIORENTINA VINCE IL CAMPIONATO!!!!
DOVREBBE ESSERE GIUSTO COSì!!!
PEZZI DI MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Grande Fabri, credo che in un modo un po' colorito ma interpreti il pensiero di parecchi tifosi viola. Forza viola
Pisa merda
Non ho detto che la Roma si merita lo scudetto perchè gioca meglio...ho detto solo che gioca meglio e che è a -1 dall'Inter dei miliardi e delle 3 squadre.
Te dici 3 squadre dove?
Ti faccio presente che ieri in panca c'avevate Crespo e Suazo.
Chi altro se lo può permettere?
Se guardi gli scontri diretti...bè vogliamo davvero riparlare di Rosetti, del tuffo di Crespo, dell'espulsione di Mexes e degli svariati AIUTINI che durante l'anno vi hanno dato???
C'era un periodo che ogni colpo di testa era un rigore per falo di mano....via dai!
Ora parla anche Fabbricio....addio.
Il classico tifoso che dice tutto e nulla fa solo caciara.
La Roma dovrebbe fallire?
Molti parlano e non sanno nemmeno le cose come sono nella realtà senza fra l'altro ricordarsi che "fallire" significa per chi è creditore NON INCASSARE.
I debiti sono di Italpetroli s.p.a. e non di AS.Roma s.p.a. (la società di calcio).
l'AS ROMA s.p.a. da circa 2 anni è in utile OGNI anno e va avanti col regime di autofinanziamento (autofinanzia significa che il presidente non SCUCE un euro per il mercato e per qualsiasi altra spesa ma utilizza solo ed esclusivamente I RICAVI).
A prescindere, siccome Italpetroli è la controllante di AS Roma è giusto che i debiti siano saldati e da 680 milioni di euro, in meno di 3 anni, si è quasi dimezzato (si parla di 340 mln).
La AS Roma ha il tetto ingaggi, è piena di giocatori Italiani e provenienti dal vivaio, allenatore italiano ed è un esempio di conduzione e di direzione sportiva da più di un anno per tutti (così come lo è la Fiorentina).
Capisco che per un tifoso Viola che ha vissuto il baratro della C2 tutto questo suoni "strano" però non si può generalizzare.
Per quanto riguarda l'Inter bè ha avuto i suoi aiuti è innegabile però è la squadra più forte e spesso il merito è dei giocatori e non degli aiutini. E te lo dice un Romanista D.O.C..
Per la Juve si è vero, per tutto quello che aveva fatto non si meritava neppure il lodo Petrucci e doveva andare direttamente in interregionale però purtroppo ha pagato SOLO con la B.
In questo campionato non ha rubato e dobbiamo essere sportivi e dare merito a Ranieri di aver portato ai vertici una squdra comunque forte, ma con tanti giovani e incognite (Molinaro, Criscito, Nocerino, Zebina, Legrottaglie ecc.).
Posta un commento