
Mancano 90 minuti al verdetto finale. Ce la farà la Fiorentina a raggiungere questa benedetta o maledetta Champion's League? Non mi voglio soffermare sulla valutazione tecnica (tennica) della partita di ieri o sui giudizi di ogni singolo giocatore... ormai rimando tutto alla prossima settimana... Mi piacerebbe riportare le emozioni che ieri tutto il Franchi ha provato... è qualcosa di straordinario... Ieri c'è stata la vendetta del calcio, si perchè io per primo intitolavo i post della settimana scorsa con 'pappette' 'viva la pappa col pomodoro' e via discorrendo. Credevo che fosse tutto prestabilito: scudetto Inter, confettino coppa Italia alla Roma Juve e Milan in champion's (con Milan vincitore della supercoppa europea e mondiale per club), e alla fiorentina quella magica giornata del 3 a 2 alla Juve... (in 4000 all'aereoporto, vi ricordate?). Invece non è scritto, forse andrà così ma non è scritto. Il destino della Fiorentina dipende solo dalla Fiorentina. E' giusto così. I viola per tutto il campionato hanno resistito al quarto posto e se si meritano la champion's sarà il campo a deciderlo, però il campo dove giocheranno i guerrieri di Prandelli.
Ieri è stata una giornata da infarto. Pronti via e Parma in vantaggio 'Tanto è uguale, si sa che va il Milan, anzi meglio almeno si salva il Parma e retrocede il Catania basta che non segni Lucarelli'. La Viola attaccava ma senza concludere realmente nello specchio fino al boato del Franchi.. Ma ha segnato la Fiorentina? No, il Napoli. I giocatori non guardavano più il pallone, guardavano la gente che gli sbraitava contro.. a quel punto Firenze è scesa in campo. Da quel momento anche Cuper aveva capito che nonostante il vantaggio quella per lui era una partita già persa. E il Milan doveva vincere. Ma il Napoli l'ha 'matato'.
In bocca al lupo ragazzi. Domenica Firenze è con voi.
Forza viola.
4 commenti:
Sono onesto e si merita il quarto posto la viola che l'ha mantenuto per tutto il campionato.
Ale, che dici si va in Champion o Berlusca promette un paio di giornali a Cairo ed il Toro fa la partita "della vita" per altri!!!!
MAHHHHH Oggettivamente è tutto possibile ma ora come ora non siamo stati più vicini di cosi!!!
Forza Viola e Juve Merda
I cugini in Coppa Uefa! Cosi metteranno in bacheca anche l'unico trofeo che non hanno mai vinto.
da tifoso viola spero che domenica sia una partita vera,su tutti punti di vista.
Certo che vedere il milan fuori dalla CL sarebbe una bella cosa,peccato che però i nostri nemici acerrimi come gli juventini dopo un anno di purgatorio (condanna lieve) sono riusciti gia a centrare l'obbietivo CL,mentre la fiorentina che per BEN DUE volte era riuscita a cogliere l'obbiettivo e poi ingiustamente tolto,rischia sino agli ultimi secondi di giocare nuovamente una coppa uefa. FORZA RAGAZZI!!!!!
Posta un commento