domenica 15 giugno 2008

Mi vergogno!!!!



Sono tornato oggi da Zurigo!! Lo vedete anche dalle foto che ho pubblicato ieri direttamente dalla svizzera... là ho trovato un clima molto bello!! Incredibile!! All'interno dello stadio si poteva circolare in tutti settori, nella curva dell'Italia (e non ho sentito neanche un coro contro la Fiorentina e chi dice il contrario è un bugiardo!!!) e in quella rumena.. Come potete vedere dalle foto c'era solo un clima di allegria e di festa!!

Io sono nato a Firenze e sono anni che seguo la Fiorentina in casa, qualche volta vado anche in trasferta, e tifo VIOLA. Come minimo dieci generazioni che mi seguiranno continueranno a tifare Fiorentina, sempre.

Io non riesco a capire... e ragazzi ce la metto tutta... come facciano alcuni tifosi viola a tifare contro l'Italia.. Se c'è qualcuno tra di voi che è contro la nostra nazionale (per qualsiasi motivo) si metta la mano sulla coscienza... e si levi dai coglioni... chi ha tifato romania se ne vada in Romania...

Io non voglio offendere nessuno... ma mi sento offeso personalmente quando si tocca il nostro tricolore... la federcalcio ha fatto un torto alla Fiorentina?? Anni fa lo posso capire... a detta di molti c'hanno mandato in serie B... ma ora? Noi siamo vittime... piccini... non c'hanno convocato Montolivo... Meno male non ce l'hanno convocato!! E'giovane!!! Giocando potevano dare la colpa a lui se l'Italia non vinceva!!! Magari quelli che vogliono ora Riccardino in nazionale a Gennaio lo criticavano perchè giocava male!! In Italia paghiamo troppe tasse?? I politici guadagnano troppo? Bene!!! Andate fuori dalle palle!!! Ma non inventate cazzate sulla curva dell'Italia!!! Io allo stadio non ce la facevo a infamare Mutu (perchè gioca nella Fiorentina...) eppure era il più pericoloso di loro!!! IO TIFO MUTU... ma con la maglia viola!!! Sono contro Buffon quando è bianconero, ma quando mi rappresenta in europa e nel mondo che ne pari 100 di rigori a Mutu...

Ragazzi... non ce l'avete con me... ma io mi vergogno per voi... spero che quelli come voi non mi rappresentino mai in giro per il mondo!!!

Il bello è che tiferete anche Francia... e quando andrete a giro i galletti vi prenderanno anche per il culo se vincono.. ah già.. ma voi al massimo andate a Fiesole o al piazzale il 24 giugno a vedere i 'fochi'.. mica vi allontanate da Firenze...

Andate a stare in Romania!!! Così starete meglio!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Sandrone!!!! Sottolineerei il tutto con questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=uRC5bO8dnMI
mi vengono i brividi a rivederlo!

Tutto il resto della trasferta invece nel mio profilo, un saluto a tutti i Fratelli d'Italia.

http://www.youtube.com/user/jonnytube46

Anonimo ha detto...

GRANDISSIMO FRATELLINO!!!!!!!!! Fatti sentire da questi cialtroni, porca Futtana! Finalmente si parla con le palle(anche se io con il calcio........ma và bene così,a prescindere!!!!!) Ricordati: alta la BANDIERA sempre....!!!

Remo ha detto...

Italia dimentica Perrotta a Vienna.

Raggiunto autobus grazie a polizia
La delegazione italiana si sarebbe dimenticata Simone Perrotta ieri a Vienna. Il centrocampista avrebbe perso l'autobus che trasportava i giocatori dopo il loro giorno libero. Secondo quanto racconta la stampa austriaca Perrotta, dopo aver constatato di aver fatto tardi, avrebbe chiesto aiuto alla polizia locale. Due agenti lo avrebbero, infine, ricondotto sull'autobus della Nazionale allenata da Donadoni.
(www.tgcom.it)
Si commenta da sola... incredibile

Anonimo ha detto...

Scusa ma io non vedo perche' mi dovrei vergognare di non tifare per l'Italia......anzi mi sento giustificato a farlo.....Tu che fai falsa morale e falsa retorica ti senti rappresentato da qualcuno in questa pseudo-squadra o nella Federazione-ombra......Ti rendi conto quante ne hanno combinate questi signori, l'ultima e' il nuovo mandato a Lippi dopo l'addio spontaneo e borioso di due anni fa, il tifoso fiorentino e' ancor piu' motivato a tifare contro perche' viene anche preso per il culo, non lo hai visto come e' stato trattato Montolivo? e in piu' ora si e' messo anche Casiraghi a rompere le uova nel paniere, non notare questo e' da stolti.....LA FIORENTINA E' LA MIA NAZIONALE, IL VIOLA E' ORGOGLIOSAMENTE IL MIO UNICO COLORE!!!!!

Anonimo ha detto...

Ti stimo, la penso esattamente come te. Anch'io nel 2006 sono stato ad Amburgo a vedere l'italia contro i Ceki e ho goduto come un pazzo a vederli vincere. Con me c'era un mio amico che purtroppo per lui è gobbo ma insieme ci si divertiva un casino quando si prendeva per il culo bonariamente i ceki vicino a noi dando del cascatore a Nedved. Questo per dirti che secondo me solo certi pseudopolimiconi tifosi viola sono contro l'italia. Purtroppo esistono anche loro e forse non sanno che grazie a gente come loro sarà dura vincere qualcosa...

Anonimo ha detto...

SEI UN GRANDE.

AlessandroV ha detto...

Hia proprio un bel coraggio, non c'è che dire, anche se si idscute in rete.
Ad ogni modo in quello hce dici c'è qualcosa di vero, ma nahce alcune contraddizioni. In particolare quando rinneghi le motivazioni che possono spingere il tifoso viola a guardare ocn idsprezzo questa nazionale. Il discorso sulla federcalcio non è infatti logico: solo perchè è passato qualche anno (solo 2 in realtà, anche se sembrnao seocli) dovremmo dimenticare che ci hanno tolto 2 cL meritare sul campo? Che lo hanno fatto senza prove, per una stagione in cui siamo stati vessati nel 90% delle partite e per far spazio ad una squadra, la Roma, che altrimenti avrebbe avuto pesanti idfficoltà finanziarie?? Oppure dovremmo dimenticare che la fiornetina è stata l'unica squadra di primo piano ad essere fallita, nonostante 3 delle fmaose sette sorelle versassero in ocndizioni ben pegigori delle nostre? Non credo sia il caso di dimenticare queste cose soprattutto per no ncorrere il rishcio di ripenderlo in tasca nel prossimo futuro. Inoltre anche nel presente la federazione itlaiana emana un odere nauseabondo: un tecnico, donadoni, scelto dai giocatori, le solite convocazioni fatte dai igornali e pescando sempre e comunque tra le grandi squadre... Montolivo magari non sarebbe dovuto partire titolare, ma almeno in panchina avrebbe fatto comodo viste le prestazioni di Aquilani, Perrotta e Ambrosini... Inoltre come si fa a far giocare due terzini da centrali pur di escludere quello che è ad oggi milgior centrale italiano(Gamberini)?
Inoltre non si può trascuare l'antipatia che trasudano (per il tifoso viola) molti giocatori attuali della nazionale, non tnato buffon, quanto i vari Camoranesi, CHiellini, Panucci, De Rossi... persone davvero modeste.
Dall'altro lato, il nostro paese ha tanti problemi e soprattutto tante contraddizioni (lusso sfrenato e povertà, gente senza scurpoli e grande solidarietà, menefreghismo e attaccamento al territorio, persistenza e assenza di valori, ignoranza e menti gneiali...) non per questo (o ofrse proprio per questo) mi riuscirebbe TIFARE contro l'italia. Se non si vive il calcio ocme una guerra, ma ocme uno sport, non è infatti comprensibile come si possa tifare contro la squadra che ti rappresenta in quanto cittadino di un paese, non per motivi nazionalistici o xenofobi (che tnati disastri hanno causato), ma per semplice appartenenza ad una terra, che oggettivamente è ancora molto bella e nella quale puoi ancora trovare persone di valore.
A causa di questa contraddizione non sono riuscito a tifare contro l'itlaia, ma nemmeno ad esaltarmi più di tnato dopo la vittoria ocn la frnacia: un po' ocntento lo ero, ma non certo una sensazione nahce lontanamente paragonabile a quella che provo quando ivnce la viola. Ho visto la prtita con la Spagna e, francamente, non ho potuto far altro che ammettere il merito delle furie rosse, amche perchè abbiamo giocato a mio avviso una partita inguardabile (specie nel primo tempo, quando non facevamo nemmno pressing, ma) in caso fosse stata la ivola mi sarei arrampicato sugli specchi pur di dimostrare che meritavmao di vincere.

LoZippi ha detto...

io resto dell'idea che un vero Viola non possa provare sentimenti positivi per questa italia, una squadra figlia di un calcio che non ci appartiene. Un sistema che ci snobba, che ci infama che vorrebbe vederci sempre più in basso. Io la C2 non la scordo. Così come non posso dimenticare l'estate 2006: Mentre per le strade festeggiavate quello squallido mondiale cantando 7 nations army (po po po) io soffrivo da pazzi per le infamità che ci stavano buttando addosso. Per la champions che ci veniva scippata, per la serie B che sembrava dietro l'angolo, per toni che dal ritiro azzurro parlava di "problemini" con la società ed infine per tutta quella valanga di punti di penalizzazione che ci hanno inflitto. Ora, dimmi te, come cazzo avrei mai potuto tifare italia. Come avrei potuto sentirmi campione del mondo? In conclusione io credo che a vergognarsi dovrebbe essere quel tifoso viola che nel 2006 festeggiava la vittoria dell'italia dei cannavaro e dei lippi

Anonimo ha detto...

Ciao non puoi generalizzare
Non è vero che tutti i tifosi viola non tifano Italia.
Ti posso assicurare che ci sono.
E non ti devi vergognare.
Io non scordo la C2 e calciopoli
E tutti quei personaggi che ancora stanno appiccicati alle poltrone
E che sono al seguito della Nazionale.