
Finalmente è iniziato il campionato. A sorpresa nessuna delle favorite ha vinto. Roma, Inter e Juventus fermate da Napoli Samp e Fiorentina, il Milan addirittura sconfitto in casa da un Bologna tatticamente perfetto che riesce a sfruttare la bravura di un sicuro protagonista di questa stagione Di Vaio e una prodezza balistica dell'uomo del giorno Valiani....
Da notare la forza dell'Udinese che guadagna 2 punti preziosi sulle grandi per un'eventuale lotta per l'europa (a fine stagione potrebbero essere veramente pesanti), l'esordio spumeggiante ma senza botto per il fuoriclasse brasiliano ex pallone d'oro Ronaldinho, e le belle vittorie di Torino e Lazio.
Da tenere d'occhio l'attacco granata che ripropone l'ex coppia (molto prolifica) reggina Bianchi - Amoruso supportata da uno scatenato Rosina.
Big Match Fiorentina - Juventus: partita giocata a ritmi sostenuti (siamo alla prima di campionato) per tutti e 90 i minuti. Brava la Juventus a sfruttare l'unica occasione del primo tempo e a rimanere corta per tutto l'incontro. Bravo Gilardino ad inventarsi un gol alla Gilardino (e Firenze riascolta la dolce armonia del violino). Se mi posso permettere di criticare due grandi mister del nostro calcio ho rilevato un errore tattico per parte:
- la sostituzione di Kuzmanovic per Donadel, avrei sostituito Melo (già ammonito) e troppo irruento negli interventi (prende la seconda ammonizione);
- la sostituzione di Iaquinta per Camoranesi... 'è da polli farsi rimontare in 11 contro 10' (Ranieri). Camoranesi era l'anima della Juventus e l'ha sostituito con una punta... Voleva vincere 2 a 0 a 5 minuti dalla fine?
Notizia del giorno: Quaresma all'Inter.
6 commenti:
Concordo perfettamente l'appunto ai due mister e complimenti all'Udinese che ha trattenuto i big (Quagliarella, Di Natale e Inler) e spumeggia già alla prima di campionato.
Per quanto riguarda l'Inter non mi è affatto piaciuta la conferenza post partita dello Special One e in particolare quando fa riferimento e critica l'operato di Mancini per quanto riguarda la mentalità di abbassarsi troppo dopo esser passati in vantaggio (dice che la squadra ha questo concetto inculcato dal Mancio) e del fatto che anche l'anno scorso l'Inter del Mancio non dominava le partite.
Premesso che non è affatto corretto GIUDICARE il lavoro degli altri anche e solo per rispetto, il grande Special One si dovrebbe ricordare ANCHE dell'Inter PRIMA di Liverpool...ovvero di una squadra che per una stagione e mezzo (2006/2007 e mezza 2007/2008) ha DOMINATO, VINCENDO OVUNQUE ANCHE IN TRASFERTA E REALIZZANDO IL RECORD DI VITTORIE CONSECUTIVE IN CAMPIONATO (strappato aimè alla mia povera Roma).
Si dovrebbe ricordare che l'Inter ha vinto gli ultimi scudetti e che se pareggi e non giochi benissimo SI PUO' ANCHE AMMETTERE senza andare a infamare chi prima di te sedeva su quella panchina.
Si diceva che il Mancio faceva le picche e pretendeva giocatori quando con la rosa che aveva doveva stare solo che zitto....beh e Mourinho con Quaresma che ha fatto???
E notare che sto elogiando l'Inter che è l'acerrima rivale e il Mancio che è uno degli allenatori che più odio.
C'è da dire altre cose:
secondo te/voi i vari ex/neo allenatori come Simoni, Mourinho, Zaccheroni ecc ecc che non avrebbero vinto quello che ha vinto Mancini NELLE CONDZIONI DI MANCINI? Punto secondo: Mancini non ha fatto tutti gli anni la campagna acquisti come tutti gli allenatori di tutte le squadre di calcio?
MANCINI 2006/2007: Ibrahimovic (26), Viera (12), Maicon (11), Maxwell.
MANCINI 2007/2008: Chivu (18), Suazo (14), Jimenez, Rivas, Pele.
MOURINHO 2008/2009: Quaresma (20), Mancini (15), Muntari (16).
Mourinho è fatto così: prendere o lasciare. O si odia o si ama. I tifosi del Chelsea l'amavano. I tifosi dell'Inter cominciano a volergli bene. Moratti quando l'ha scelto, oltre a dovergli rimpinguare bene bene il portafogli, ha dovuto garantire rinforzi tecnici adeguati al tipo di gioco.. e così ha fatto. Prendere o lasciare. E MORATTI L'HA PRESO.
Ah, Mancini oltre a vincere facendo campagne acquisti milionarie non ha avuto gli avversari di sempre come il Milan (penalizzato ma vincitore di champions, supercoppa europea e mondiale per club)e soprattutto come la Juve (retrocessa e privata dei suoi campioni, inutile dire che Ibra e Vieira sono andati all'Inter)...
Buco chi legge.
Niente da dire sulla campagna acquisti.
Ma questo essere "Special One" mi sembra una cosa MOLTO FORZATA.
Forse è proprio come quei giocattoli stupendi....finchè funzionano la tua felicità raggiunge livelli stratosferici ma quando qualcosa si rompe.....SI SALVI CHI PUO'.
Si x fortuna il matrimonio è andato molto meglio, ma come mi riferisce il notaio l'inseguimento per andare al banchetto c'è stato.........Isotta Fraschini degli sposi avanti e dietro tutti quanti!!!!!e di corsa x non perderli!!!!!!! Bye fratellino: p.s. ti garbano quegli oggettini in barra video? Direi non male..... Kiss.
direi tutto come dici
Posta un commento