Caro Jonny mi sembrava doveroso dedicarti un post... del resto ad un certo punto noi s'era i capo-curva dell'Italia.. Io e te.. Nel secondo tempo avevo finito la voce e ti ho lasciato da solo...
Comunque ragazzi, FRATELLI D'ITALIA, asfaltiamo la Francia.. e se poi c'è la combine... pazienza... intanto po po po po po po pooooo.
lunedì 16 giugno 2008
Euro 2008 Italia Romania Gabbiottino Dello Smatto Fan Box
domenica 15 giugno 2008
Mi vergogno!!!!

Sono tornato oggi da Zurigo!! Lo vedete anche dalle foto che ho pubblicato ieri direttamente dalla svizzera... là ho trovato un clima molto bello!! Incredibile!! All'interno dello stadio si poteva circolare in tutti settori, nella curva dell'Italia (e non ho sentito neanche un coro contro la Fiorentina e chi dice il contrario è un bugiardo!!!) e in quella rumena.. Come potete vedere dalle foto c'era solo un clima di allegria e di festa!!
Io sono nato a Firenze e sono anni che seguo la Fiorentina in casa, qualche volta vado anche in trasferta, e tifo VIOLA. Come minimo dieci generazioni che mi seguiranno continueranno a tifare Fiorentina, sempre.
Io non riesco a capire... e ragazzi ce la metto tutta... come facciano alcuni tifosi viola a tifare contro l'Italia.. Se c'è qualcuno tra di voi che è contro la nostra nazionale (per qualsiasi motivo) si metta la mano sulla coscienza... e si levi dai coglioni... chi ha tifato romania se ne vada in Romania...
Io non voglio offendere nessuno... ma mi sento offeso personalmente quando si tocca il nostro tricolore... la federcalcio ha fatto un torto alla Fiorentina?? Anni fa lo posso capire... a detta di molti c'hanno mandato in serie B... ma ora? Noi siamo vittime... piccini... non c'hanno convocato Montolivo... Meno male non ce l'hanno convocato!! E'giovane!!! Giocando potevano dare la colpa a lui se l'Italia non vinceva!!! Magari quelli che vogliono ora Riccardino in nazionale a Gennaio lo criticavano perchè giocava male!! In Italia paghiamo troppe tasse?? I politici guadagnano troppo? Bene!!! Andate fuori dalle palle!!! Ma non inventate cazzate sulla curva dell'Italia!!! Io allo stadio non ce la facevo a infamare Mutu (perchè gioca nella Fiorentina...) eppure era il più pericoloso di loro!!! IO TIFO MUTU... ma con la maglia viola!!! Sono contro Buffon quando è bianconero, ma quando mi rappresenta in europa e nel mondo che ne pari 100 di rigori a Mutu...
Ragazzi... non ce l'avete con me... ma io mi vergogno per voi... spero che quelli come voi non mi rappresentino mai in giro per il mondo!!!
Il bello è che tiferete anche Francia... e quando andrete a giro i galletti vi prenderanno anche per il culo se vincono.. ah già.. ma voi al massimo andate a Fiesole o al piazzale il 24 giugno a vedere i 'fochi'.. mica vi allontanate da Firenze...
Andate a stare in Romania!!! Così starete meglio!!!
venerdì 13 giugno 2008
Olanda: come cazzo stai?
Olanda 7 reti in 2 partite e 1 subita con i campioni e vice campioni del mondo... Come cazzo stai? Il pappone con la Romania s'avvicina attendiamo le quote snai. Sono comunque pronto a scommetterla fuori ai quarti.
Per il commento della partita degli azzurri a domani o a dopo domani.
Per vedere le foto cliccare qui sotto:
martedì 10 giugno 2008
Uefa Euro 2008. Inizio shock!!

Girone C.
Francia vs Romania: 0 a 0.
Partita che non ho visto personalmente ma a detta di tutti molto molto brutta. Comunque visto il risultato della nostra nazionale se vogliamo per noi è il risultato migliore.
Olanda vs Italia: 3 a 0.
Donadoni schiera a sorpresa a centrocampo il blocco Milan (Ambrosini e Gattuso 2 incontristi) escludendo i centrocampisti giallorossi che tanto bene avevano fatto durante il campionato (presumo che venerdì scenderanno in campo loro, almeno saranno freschi). Contromossa di Van Basten si copre bene sulle fasce visto che i pericoli verranno solo da lì.
Pagelle Italia:
Buffon: 5
Ho dato 5 in quanto ha effettuato delle buone parate ma non esente da colpe su nessuno dei tre gol. Sul primo va a smanacciare un pallone, (infortunando Panucci) bastava o lasciar correre o mandare in angolo, rimettendolo in area favorendo il tiro e la rete olandese in posizione molto discutibile di Van Nistelrooy. Sul secondo, anche se molto più difficile da parare, ha preso gol sul suo palo. Sul terzo l'azione nasce su una parata sua che rismanaccia in area di rigore invece di deviare in calcio d'angolo.
Zambrotta: 6
Siamo abituati a vederlo in condizioni migliori. Svolge il suo compito a sinistra nel primo e a destra nel secondo tempo.
Barzagli e Materazzi: 4,5
La storia della nostra nazionale è ricca di centrali difensivi di fama mondiale. Ieri sicuramente loro non erano all'altezza.
Panucci: 5+
Voto da dividere in due. 4,5 nel ruolo di esterno destro. Nel primo tempo insieme a Camoranesi non ha mai spinto sulla fascia destra. 6 da centrale, ha tenuto la posizione. Era comunque più facile, l'Olanda aveva tirato i remi in barca.
Pirlo: 5,5
Ingabbiato. Comunque tiene palla e alza la testa per lanciare (ma chi?) i compagni. Splendide le sue due punizioni.
Gattuso: 4,5
Il peggior Gattuso di sempre. Sembrava molto affaticato. Quest'anno al Milan gli hanno fatto fare molti straordinari. Speriamo di vederlo (a sedere) più Ringhio contro la Romania.
Ambrosini: 6
Messo dentro a sorpresa al posto di De Rossi. Lui non ha demeritato. Ha recuperato molti palloni. Il problema del centrocampo è stato la ricostruzione del gioco e si sa.. non è la sua specialità.
Camoranesi: 4,5
Una delle peggiori partite da lui giocate nella storia. Il modulo sicuramente non l'aiuta. Panucci non lo supporta. Speriamo faccia meglio contro la Romania.
Di Natale: 5
Spaesato. Correva veloce me è stato marcato bene. Era dato per 'il più in forma del gruppo'. E si va bene di nulla.
Toni: 5,5
Ha lottato molto. E' stato lasciato solo fino all'ingresso di Del Piero. Però ha sbagliato un gol clamoroso e da lui ci aspettiamo di più.
Grosso: 6+
E' entrato e l'Italia ha cambiato il passo.
Del Piero: 6
Un paio di conclusioni in porta. Esperienza internazionale (Di Natale purtroppo non ha). Purtroppo però non è risultato decisivo.
Cassano: 6
Quando c'è Cassano in campo si vede. Assist splendido per Toni e un paio di tentate giocate. Potrebbe essere il nostro Baggio di Usa 94 (anche là perdemmo la prima).
Donadoni: 4,5
Ha sbagliato formazione e non ha trovato in tempo i giusti correttivi. Giusta la sostituzione di un centrale con Grosso spostando Panucci al centro (almeno ha risparmiato un cambio). A Van Basten è stato sufficiente fermare gli esterni in quanto i nostri centrali (Gattuso e Ambrosini) non avevano né i piedi né la birra per offendere (forse con De Rossi e Aquilani sarebbe stata un'altra storia, anche per Camoranesi e Di Natale).
Sconfitta pesante che comunque può essere costruttiva. Se Donadoni mette in campo con Romania e Francia la formazione giusta, quest'Italia può andare lontano. Ancora non siamo fuori. Il livello di questo campionato europeo mi sembra bassino, inferiore alle qualità presenti nella nostra nazionale.
Certo che se ci si tira da soli la zappa sui piedi...
lunedì 9 giugno 2008
Uefa Euro 2008. Primi 2 giorni.

Girone A.
Svizzera vs Repubblica Ceca. Partita d'esordio che vede dominare la squadra di casa nell'arco di tutto l'incontro. Il gol di Sverkos da i 3 punti ai cechi. Due squadre che secondo me, a meno di clamorosi colpi di scena, non saranno in lotta per il titolo.
Portogallo vs Turchia. Partita molto interessante. Ho seguito attentamente la squadra di Scolari in quanto vista come una delle probabili pretendenti alla vittoria finale. Squadra costruita per offendere, molto pericolosa in fase di possesso in quanto le individualità comunque riescono quasi sempre a creare una superiorità numerica. Scolari è molto bravo a mescolare le carte davanti, sposta a turno C. Ronaldo, Simao e quando entra Nani senza dare riferimenti (l'unico punto fermo è Nuno Gomes che è bravissimo a chiudere l'uno due con Pepe sul primo gol e sfortunato sul suo tiro che centra la traversa). Il centrocampo fantasioso e dai buoni piedi... lo definirei brasiliano... con Deco particolarmente ispirato. La difesa praticamente una roccaforte con Pepe e soprattutto Carvalho...
Di fronte la squadra di Terim. Ben organizzata. Ma niente ha potuto contro la supremazia portoghese. 2 gol (+ 1 buono annullato a Pepe) e 3 legni sono tanti. C'è da dire però che fino alla fine i turchi sono rimasti in partita visto che il gol che ha chiuso l'incontro è stato siglato al 93'.
Una mia considerazione personale: complimenti a Scolari che comunque negli ultimi minuti invece di buttare dentro Quaresma (come molti allenatori brasiliani avrebbero fatto) ha preferito coprirsi. Secondo me il Portogallo ha un punto debole: in fase di non possesso, pur avendo i 4 dietro molto forti, è un po' leggerino in quanto se si trova di fronte un centrocampo solido (per es. a quattro e in linea) con Deco, Petit e Moutinho potrebbe essere sottomesso.
Girone B.
Austria vs Croazia. Primo tempo Croato e secondo Austriaco. Il rigore, sacrosanto, realizzato da Modric ha cambiato in modo netto l'impostazione tecnica della gara. Le cose più belle si sono viste comunque a squadre stanche nel secondo tempo. L'austria stava meglio e le sostituzioni sono state determinanti in quanto i nuovi sono subito entrati in partita (Korkmaz e Vastic). Da sottolineare anche la prova dell'esterno destro austriaco che per 90 minuti ha fatto sua la fascia (Standfest). Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio.
Germania vs Polonia. Partita che purtroppo non ho potuto vedere. Da segnalare la doppietta di Podolski (più polacco che tedesco).
Oggi inizia l'Europeo per l'Italia. In bocca al lupo ragazzi!!!
venerdì 6 giugno 2008
martedì 3 giugno 2008
Inter: il giorno di Mourinho.

Un commento sul mister del momento dovevo pur farlo. Quest'uomo infatti condizionerà nel bene e nel male il mercato estivo. Molti tifosi, nerazzurri e non, spereranno che a questo signore venga (o non venga) in mente di farsi comprare da Moratti questo o quel campione. Si, perchè per lui volere è uguale a potere. Non è come noi al fantacalcio che abbiamo un tot di milioni di euro e con quelli facciamo il fantamercato, lui potrà dire a babbo Moratti (Natale): 'Babbo me lo compri il gelato?' e Massimo glielo comprerà....
Secondo me l'Inter rispetto all'anno scorso ha già fatto un passo avanti (non c'è più Mancini?). Mourinho costruirà la squadra più forte. Darà la mentalità vincente. Cercherà di vincere sul campo e psicologicamente. Se sul campo andrà sotto metterà tutte le punte che ha a disposizione finchè l'avversario non mollerà. Lui è fatto così. Oggi mi è piaciuto. Ha detto che l'inter è forte (bella scoperta), e a lui basteranno solo 3 rinforzi, di quelli buoni però (quanto 100 milioni di euro? Diamoli all'Udinese o alla Samp e vediamo dove arrivano)... e andrà a vedere i suoi giocatori il 18 giugno in Argentina - Brasile (c'è anche Adriano -che in tempi non sospetti voleva al Chelsea). In conferenza stampa ha detto che con il Chelsea è andato lontano in europa (2 semifinali)... peccato che Grant (l'uomo che non piace ai media e ai tifosi perchè non è offensivo - mah) alla prima occasione è arrivato in finale.
Non ci resta che aspettare... forse l'accoppiata Moratti Mourinho è quella buona...
Iscriviti a:
Post (Atom)

