venerdì 29 agosto 2008
REMO-CALCIO GP - 1. Giornata.
Esatto 10 punti. Finale (1x2) 3 punti
(Es. se finisce in parità 2 a 2 e si pronostica 0 a 0 si prendono 3 punti)
2. Roma - Napoli?
Esatto 10 punti. Finale (1x2) 3 punti
3. Atalanta - Siena?
Esatto 6 punti. Finale 2 punti
4. Fiorentina - Juventus?
Esatto 15 punti. Finale 3 punti.
5. Il minuto del primo goal in serie A di quest'anno. (10 esatto - 5 al più vicino)
giovedì 28 agosto 2008
Nasce il REMO-CALCIO GP 2008/2009!!!
1. Regola: le regole le faccio io e le posso modificare come quando e mi pare e piace a me.
2. Regola: io faccio almeno 5 domande ogni settimana su previsioni riguardanti il mondo del calcio (molti saranno su partite del campionato italiano).
3. Regola: ad ogni domanda verrà dato un punteggio (potrà variare da domanda a domanda).
4. Regola: il punteggio della domanda determinerà la classifica di giornata.
5. Regola: la classifica di giornata non varierà ed è la seguente:
1° 25 punti;
2° 20 punti;
3° 16 punti;
4° 13 punti;
5° 11 punti;
6° 10 punti;
7° 9 punti;
8° 8 punti;
9° 7 punti;
10° 6 punti;
11° 5 punti;
12° 4 punti;
13° 3 punti;
14° 2 punti;
15° 1 punto.
Non è che sono ottimista sul numero dei partecipanti ma ho dato come nome calcio gp e i punti saranno come il moto gp, poi ricordatevi la regola numero 1.
6. Regola: partecipare è gratuito.
7. Regola: premi:
1 premio: Gloria
(comunque ricordatevi sempre la regola numero 1)
8. Regola: ogni 'giocata' anche se non ottiene punteggio all'interno della singola giornata ottiene comunque un piazzamento e quindi gli verrà attribuito il punteggio corrispondente (vedi regola 5).
9. Regola: dalla 2a giornata (compresa) non ci potranno più essere piazzamenti uguali ma prevarrà colui che effettua la giocata prima. (Es. Tizio e Caio totalizzano 23 punti Tizio vince perchè ha giocato alle 00.20 del 15/08 e Caio alle 21:12 del 16/08)
10. Regola: chi si avvale della regola 4b del regolamento della Remo Lig (vedi sotto) perderà il diritto di precedenza sulla giocata (vedi regola 9). Chi si avvale inoltre della stessa regola 4b inappropriatamente (a discrezione di Remo) verrà penalizzato di 5 punti nella classifica generale del Remo Calcio GP.
REMO LIG Regola 4b. Nei casi dove si pensa che la giocata resa pubblica (cioè come commento al post della giornata stessa) possa agevolare il proprio avversario si può partecipare privatamente inviando un'e-mail all'indirizzo posto nel profilo di Remo (abarlumi@alice.it).
Rieccociii!!!!!

Bom bom bom boooom .... bom diaaaa!!!! Finalmente si ricomincia a fare sul serio con questo pallone... oggi sorteggio della Champions league, domani finale supercoppa europea e via con il campionato italiano.
Questo post non è 'calcistico' ma è solo un bentrovati dopo le ferie estive (del calcio). Sì del calcio perchè io ho lavorato... ma tanto avrò modo di rifarmi con le vacanze. Quella in foto è Anita Blond, grande donna... credetemi!!!
Bando alle ciance.
Oggi si uniscono in matrimonio Gino e Anna... chi mi conosce sa cosa penso delle nozze... in bocca al lupo a tutti e due!!!! Grandiiiii!!
Mi volevo scusare con il Frankie per non aver pubblicato la sua intervista: 'Freenk, abbi pazienza ci rifaremo in seguito!'.
Poi volevo dare il benvenuto alla mia 'sorellina' nel mondo del blog. Nel suo blog troverete tutto quello che riguarda il Dolly, dalle freccette al gossip, dalle ciane alle bischerate tutte rigorosamente a denominazione di origine controllata e garantita, dollypubmagazine.blogspot.com Visitatelo!!! (E' la prima voce tra i miei 'amici e antani che amo').
Un saluto anche ai ragazzi della Coppiola d.t. tenetevi pronti che tra poco si ricomincia a fare sul serio...
Infine un saluto a tutte le bambine specialmente a quelle di 240 mesi... anche con qualche mese in più comunque va bene.. Ciao a tutte vi amoooo!!!
(Pssss... Anche se non dovevo parlare di calcio non ce la faccio: FORZA VIOLAAAAA)
venerdì 25 luglio 2008
Intervista al Piji.

P. Vero vero...
A. Mi pare di capire che la Fiorentina ti è molto a cuore...
P. Finchè il mio cuore batterà sarà sempre viola!
A. Il nostro ospite di oggi a cui auguriamo una buona serata è il Piji, tifoso viola. Ma veniamo a noi... Cosa ne pensi del mercato delle squadre italiane? Hai qualche suggerimento da dare?
P. Secondo il mio modesto parere il mercato di quest'anno è stato un buon mercato fatto di parecchi movimenti sia da parte delle grandi squadre che delle medie per finire alle piccole (chi mi delude è il Torino). Suggerimenti... mah.. per la mia squadra direi di prendere un difensore centrale da affiancare a Gamberini, mentre per la milanese a strisce rosso nere vale lo stesso discorso che ho fatto per la viola, dietro sono un po scarsini (anche se c'è gente di notevole esperienza) ma ricordiamo che la uefa è piu dispendiosa dalla CL. La Rubentus ha costruito una squadra OPERAIA......I giallozzozzi per il momento hanno fatto poco, l'unica cosa positiva è stato riscattare uno come Vucinic.... gli altri colpi tipo Riise non mi provacano sollecitazioni.
A. E secondo te qual'è il colpo di mercato più azzeccato e quale il meno?
P. I colpi di mercato più azzeccati per me sono due: 1-Mutu (anche se mi rompe dirlo); 2-Amauri . Escludo le eventuali sorprese come Jovetic o l'attaccante del napoli che non mi ricordo il nome. Il colpo meno azzeccato....fammici pensare........di primo acchito mi viene di dire Dhino.... però è sempre un fenomeno..ma non so fino a che punto possa trasformare una squadra come il milan fatta di persone anzianotte...Un altro nome importante se verrà confermato è quello di Muntari ma non è quel giocatore che fa la differenza in una rosa come quella dell'inter.
A. E Ronaldinho la farà la differenza?
P. ... dipende da tanti fattori.....sai Milano e Milano....(guarda Adriano)
A. Celentano?
P. L'asso brasiliano!!!
A. La tua classifica finale se il mercato si chiudesse oggi.
P. Non sono in grado di esprimere un giudizio in merito anche qui ci sono tanti fattori...
A. Dai Piji... E' un gioco.. Buttati...
P. Va be la lancio:1Inter (per l'inter dipende cosa succederà con Mourinho,o riesce a mettere in riga lo spogliato come un vero generale oppure salta tutto e diventa una stagione fallimentare)Milan/Fiorentina/Roma/Rubentus ora come ora queste quattro se la contendono.. Sampodoria Napoli/Palermo e poi Udinese... e infine ti do l'outsider: il Genoa. Mi auguro di essere uno spettatore felice di un campionato giocato a grandi livelli... e che dire FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE..
A. Sempre forza Viola..
giovedì 24 luglio 2008
Intervista al Jonny.
A. Ciao Jonny!!!J. Ciao Ale!!
A. Innanzitutto per quale squadra tifi?
J. F.C. Internazionale Milano 1908!!
A. Dai a parte gli scherzi per chi tifi?
J. Inter a bestia!!!
A. Cosa ne pensi del mercato delle squadre italiane? Hai qualche suggerimento?
J. ANALizzo in ordine di classiFICA 2008:
INTER: Il progetto di mercato a giugno era più stimolante di una scatola di viagra: Lampard a centrocampo (uno dei pochi veramente completissimi) + 2 fasce di ruolo e Drogba. Lampard fallito, Drogba fallito, preso Mancini e forse Muntari. Muntari? Muntari è l'ennesimo centrale (non di certo un campione) d'interdizione di cui l'Inter fa la collezione (Vieira, Cambiasso, Dacourt, Pele, Stankovic (?))Secondo me doveva prendere Vargas per sostituire Maxwell, strappare a tutti i costi Lampard, obbligare Ibra all'operazione e prendere CASSANO!
ROMA: Bah....icche c'è da dire? Son de poveracci. Hanno preso il miglior autogoleador per la Champions League e poi? Perso Mancini rischiano di perdere anche Aquilani. Con Mutu diventerebbero molto più forti ma la Fiorentina pare reggere. Vedremo.
JUVE: Ottimo Amauri, mediocre Poulsen. Non penso che riuscirà ad andare troppo lontano in Champions...lotterà per qualificarsi alla prossima. Incide molto il mercato dell'anno scorso con 30 milioni "buttati" per Tiago-Almiron-Andrade.
FIORENTINA: Importantissimo investimento di 50 milioni....tutto è legato a Mutu, se rimane può lottare per il 3 posto, se andasse via esploderebbe finalmente il miglior attaccante che ha: OSVARDO. Si gioca tutto col preliminare, uscire sarebbe un fallimento. P.S. Burdisso possibile ottimo acquisto.
MILAN: Pordanna! che colpo Dinho! Sicuramente ha catturato l'attenzione di tutto il mercato, ci vorrebbe un attaccate di peso (che manca dai tempi di Bierhoff) per diventare la favorita. Chi dei 3 del KAPARO' fallirà la stagione?
A. Bene Jonny. Qual'è il colpo di mercato più azzeccato?
J. Vedi Ale... Azzeccato Dinho senza ombra di dubbio, giocatore indubbiamente fortissimo, colpo mediatico senza uguali, cifra irrisoria (la Roma ne ha offerti di più per lo Zingaro!).
A. Scusa Jonny ma a chi ti riferisci?
J. Allo zingaro che si è fatto parare a Zurigo il rigore decisivo da un certo Gigi Buffon..
A. Via lascia fare vai avanti... Dimmi quello meno azzeccato...
J. Meno...forse Mourinho...qualora l'Inter dovesse fallire Moratti si troverebbe a pagare ogni anno 9+6.5 milioni per 2 allenatori...vedremo...
A. Allora Jonny secondo te Ronaldinho farà la differenza?
J. Sicuramente.
A. La tua previsione sulla stagione 08/09 se il mercato si chiudesse oggi.
J. MILAN campione d'Italia e almeno semifinalista di UEFA). INTER seconda e almeno ai quarti di CL. Terza la JUVE che uscirà agli ottavi di CL). Quarta la FIORENTINA che arriverà al massimo agli ottavi di CL (ma vedrai finirà in UEFA) e quinta la ROMA (Esce ai quarti di CL)Supercoppa Italiana all'INTER, coppa Italia alla Fiorentina.
A. Allora secondo te la Fiorentina dopo aver fatto piangere i tuoi cugini del Milan l'anno prossimo farà piangere i Romanisti?
J. Mah.. In ogni modo penso che tra le cinque sorelle faccia meno delle altre..
A. Aspetta Jonny.. sembra che in questo momento Muntari sia l'ultimo acquisto dell'Inter.. Che ne pensi?
J. Vista l'ufficialità di MUNTARI l'altro ottimo colpo di mercato è lo stesso BALOTELLI: il ghanese esclude l'acquisto di Quaresma, il secondo esterno voluto da Mourinho. Il ruolo di esterno sinistro per me dovrà essere coperto da Super Mario che come preannunciato l'anno scorso diventerà il nuovo Crisitiano Ronaldo nel giro di 2 anni. Forza Inter e buon calcio a tutti!!
A. Bene Jonny grazie. Forza Viola e buon calcio anche a te!!
Mercato...

Ciao a tutti!!!
Il calcio giocato, purtroppo, è fermo... e a noi i media ogni giorno ci massacrano con questo 'maledetto' o 'benedetto' mercato!!! Ci illudono e tanti tifosi nei mesi di luglio e di agosto si permettono di sognare in grande... molti aspettano gli ultimi giorni confidando nel 'colpo' finale che poi magari non arriva. A me piacerebbe parlare a bocce ferme ma che devo fare? Sto zitto e Mutu fino a settembre? Allora in questi giorni pubblicherò alcune simil-interviste per dare libero sfogo a noi malati di calcio. Domani c'è il sorteggio del calendario... magari lo commenterò anche... Mercoledì 30 c'è l'amichevole Fiorentina-Barcellona (Pozzo di Gotto??)... e magari commenterò anche quella.. (a proposito Frank ho già fissato con Renzo apriamo, tanto ci sentiamo).
Permettetemi un piccolo pensierino rivolto a Corvino:
'Caro Pantaleo, guarda di convincere i Della Valle a prenderci un centrale tipo Mexes o tipo Snari... perchè se riesci anche in questo ti rimane solo un grosso problema... andare a trovare una sarta che abbia voglia di lavorare parecchio verso maggio'.
Arrivederci!!
martedì 1 luglio 2008
Spagna... campione!!

